Nunzio Distefano, 58 anni, segretario della sezione del Partito democratico di Belpasso, è il primo candidato alla carica di sindaco per le prossime elezioni amministrative che si svolgeranno nella cittadina etnea nel prossimo giugno. Una decisione presa dagli aderenti al Pd che – secondo una nota diffusa dallo stesso partito – lo scorso giovedì 25 gennaio “ha individuato nel Coordinatore del Circolo locale il proprio candidato”.
Nunzio Distefano sposato, dipendente pubblico, “è tornato a vivere nella natia Belpasso dopo un trentennio di lavoro e impegno politico svolto in Basilicata, dove è stato amministratore del Comune di Lauria e della Provincia di Potenza”, recita ancora il comunicato.
“Il PD – si legge – si rivolge a tutte le forze democratiche, progressiste e civiche, al mondo del lavoro, delle associazioni e del volontariato, affinché, attraverso il dialogo e l’impegno delle migliori energie cittadine, Belpasso intraprenda un percorso di rinascita, riconquisti la propria dignità e il ruolo che spetta per storia, tradizione e capacità”.
E ancora: “Nunzio Distefano, interprete di un modo alternativo e innovativo di percepire la cosa pubblica, si è distinto in questi anni per la costante opera di controinformazione sull’attività amministrativa: ha segnalato e denunciato con puntualità i limiti, l’inconsistenza, l’approssimazione e la pericolosità dell’Amministrazione Comunale. Per questo raccoglie l’apprezzamento dei cittadini belpassesi”.
Redazione
Lascia un commento...