Crack e cocaina nel quartiere di San Cristoforo a Catania; eroina nel centro di Giarre.
I carabinieri hanno sgominato un cospicuo giro di stupefacenti fra il capoluogo e la provincia, arrestando nella flagranza il 28enne catanese Ivan GANGI, ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine di una breve ma proficua attività info-investigativa, gli uomini del Nucleo operativo della Compagnia di piazza Dante, la scorsa notte, hanno fatto irruzione in un sottoscala di Via Silvestri, angolo Via Sturiale, luogo in cui hanno sorpreso il giovane pusher mentre “gestiva” il suo personale market di droga, composto da 111 involucri in carta d’alluminio contenenti “crack”, 30 dosi di cocaina, 3 bilancini elettronici di precisione, 100 euro in contanti, nonché diverso materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per tagliare e confezionare le dosi da piazzare. La droga è il denaro sono stati sequestrati mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.
I carabinieri della Compagnia di Giarre hanno arrestato nella flagranza Patrizia DEL POPOLO,38 anni, e Fabio Orazio FICHERA (34), poiché ritenuti responsabili del concorso in detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
La scorsa notte, l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile, nell’espletare un posto di controllo in via Federico di Svevia, ha imposto l’alt all’autovettura con a bordo la coppia. I due, facendo trapelare un eccessivo nervosismo, hanno spinto i militari ad approfondire il controllo terminato con la perquisizione dell’abitacolo dell’auto dove sono stati rinvenuti e sequestrati circa 30 grammi di eroina, suddivisa in 26 dosi, nonché una modica quantità di metadone. Gli arrestati, in attesa dell’udienza di convalida, sono agli arresti domiciliari.
Barbara Contrafatto
Lascia un commento...