Tre operazioni antidroga eseguite dai carabinieri fra Catania, Mascalucia e Santa Maria di Licodia hanno consentito di scoprire un traffico di stupefacenti portato avanti da ragazzini che sono stati arrestati per l’attività illecita.
Nel primo caso, i militari del Nucleo radiomobile del Comando provinciale di Catania hanno arrestato nella flagranza il 22enne catanese Antonino PRUSSIANO, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’equipaggio della “gazzella” nell’espletare il controllo del territorio, ha sorpreso il giovane mentre cedeva della droga ad alcuni assuntori in Viale Grimaldi. Il ragazzo, vedendo l’auto dei carabinieri, è fuggito a piedi causando un inseguimento terminato poco dopo nelle vie limitrofe. Perquisito sul posto, lo spacciatore è stato trovato in possesso di 11 dosi di cocaina, 3 di marijuana, nonché 220 euro in banconote di piccolo taglio provento dell’attività illecita. La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre l’arrestato attenderà la direttissima agli arresti domiciliari.
Nel secondo i carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno arrestato nella flagranza un 20enne ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane stava percorrendo in auto la via Cantone quando, vedendo la pattuglia dell’Arma, ha eseguito una manovra finalizzata ad evitare il controllo e dileguarsi. I militari, intuendone le intenzioni, lo hanno inseguito e lo hanno bloccato. Perquisita la macchina, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 10 grammi di cocaina e 2 grammi di marijuana, mentre, estendendo le operazioni nell’abitazione del giovane, è stato rinvenuto e sequestrato diverso materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di stupefacente da porre in vendita.
Nel terzo, i carabinieri di Santa Maria di Licodia hanno arrestato un 25enne già obbligato per analogo reato a dimorare nel comune di residenza, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Lascia un commento...