Nascondeva oltre mezzo chilo di marijuana in mezzo ai cosmetici che vendeva come rappresentante. E’ successo a Catania, dove i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale hanno arrestato nella flagranza il sorvegliato speciale Orazio SARDO, 45 anni, ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché violazione delle prescrizioni relative alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno.
Sono stati gli uomini della Squadra “Lupi” a porre la loro attenzione investigativa sul sorvegliato che, l’altra sera, contravvenendo alla misura di prevenzione cui era sottoposto, si è posto alla guida di una Smart Fortwo per fare alcuni giri in paese.
Al rientro, appena sceso dall’autovettura, l’uomo si stava accingendo ad aprire il garage quando i militari lo hanno bloccato per accedere nel locale dove, previa perquisizione, hanno rinvenuto, nascosta tra delle confezioni di cosmetici, una busta di plastica contenente 530 grammi di marijuana, due bilancini elettronici di precisione, nonché del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di stupefacente da porre in vendita.
La droga e il materiale sono stati sequestrati mentre l’arrestato, ammesso al giudizio per direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari così come disposto dal giudice.
Barbara Contrafatto
Lascia un commento...