Quando la disperazione porta a forzare un distributore automatico di snack per rubare 80 pezzi, tra barrette di cioccolato, biscotti e chewing gum per un valore complessivo di circa 150 euro, e 47 Euro in contanti. Alla fine è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Gravina di Catania. Si tratta di un 44enne, catanese, indiziato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella nottata i militari, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa ed in particolare dei reati contro il patrimonio, hanno notato in via Strada per San Giovanni Galermo un uomo a bordo di una Fiat che, al loro passaggio, ha effettuato un’improvvisa inversione di marcia verso Misterbianco. 

I carabinieri si sono immediatamente attivati per la sua ricerca, rintracciando poco dopo parcheggiata all’esterno di un’autorimessa, ma senza il conducente a bordo.

Dopo pochi minuti i militari hanno notato un uomo che, uscito uscito dall’autorimessa e scavalcandone la recinzione, si dirigeva verso l’auto accorgendosi però della loro presenza e tentando la fuga.

L’uomo, che è stato immediatamente bloccato, è stato trovato in possesso di uno scalpello di ferro della lunghezza di 27 centimetri, una torcia, dei dolciumi trafugati poco prima e contenuti in una busta della quale aveva provato a disfarsi durante la fuga.

“Dalle verifiche effettuate nell’immediatezza – si legge nella nota dei Carabinieri – si è avuto modo di accertare che lo stesso, introdottosi all’interno dell’autorimessa, avrebbe verosimilmente forzato i distributori automatici di bevande ed alimenti asportandone il contenuto nonché la somma di denaro contenuta al suo interno ammontante a 47,10 euro, che sono stati restituiti al legittimo proprietario”.

Redazione