Detiene nella sua casa di Belpasso (Catania) 600 grammi di marijuana e diverse dosi di cocaina, pronta per essere venduta al “mercato dei giovanissimi” che – secondo quanto dicono i Carabinieri – nella cittadina etnea sta diventando sempre più fiorente. Insomma: giovanissimi gli assuntori, giovane il pusher (29 anni), a dimostrazione del fatto che la categoria più penalizzata dalla mancanza di spazi culturali e di prospettive, sia proprio questa.
Ecco perché i militari della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato lo spacciatore (residente a Belpasso), gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nell’ambito delle attività finalizzate ad arginare “il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che coinvolge sempre di più i giovanissimi”, dopo aver svolto una veloce attività di riscontro ad informazioni acquisite occasionalmente sul territorio, sono riusciti ad individuare un appartamento ritenuto meta di assuntori di stupefacenti.
La conseguente perquisizione effettuata presso l’abitazione e le sue pertinenze (tra cui il garage), oltre che all’interno dell’autovettura nella disponibilità dell’uomo, ha permesso di rinvenire il quantitativo di droga, oltre a un bilancino elettronico di precisione e del denaro contante ritenuto provento dello spaccio.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto del 29enne disponendo i domiciliari.
Nella foto: la “roba” sequestrata, assieme ai soldi, dai Carabinieri di Belpasso (Catania)
Redazione
Lascia un commento...