Il Pd di Belpasso (Catania) decide di non correre con la coalizione Sinistra-M5S, ma con quella di Centrodestra che sostiene il candidato a sindaco Salvo Licandri, ex presidente del Consiglio comunale (una costante militanza nel centrodestra, tranne all’inizio della carriera politica quando è stato impegnato con la sinistra giovanile), e che è  rappresentata dall’ex deputato regionale di Forza Italia, Alfio Papale, e da una nutrita componente leghista. 

Da notare che il presente comunicato non è stato inviato dal Pd locale, ma da quello regionale, cioè dall’ufficio stampa del segretario siciliano dei Dem, Anthony Barbagallo: segno che Palermo approva in pieno la linea politica decisa a Belpasso.  

“In vista delle ormai imminenti elezioni amministrative – dice Licandri – , la squadra che mi pregio di rappresentare si arricchisce di un ulteriore tassello di democrazia e rappresentatività sociale. Sono infatti lieto di accogliere all’interno della coalizione rappresentata dal sottoscritto, il Partito democratico di Belpasso”

“I tanti incontri tematici – prosegue Licandri -, tavoli tecnici, confronti politici hanno delineato e confermato intenti e propositi comuni nella costruzione di una concreta alternativa al governo della città”. 

“Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative di Belpasso, il PD locale – conferma il vice segretario del circolo di Belpasso, Enzo Caserta – seguendo la linea congressuale, sceglie di andare in coalizione, con un candidato sindaco inclusivo, democratico, progressista, ovvero Salvo Licandri. A sostegno del candidato sindaco, oltre al PD, è presente una grande coalizione di forze costituita da donne e uomini impegnati a dare finalmente una nuova e seria guida alla nostra città nel rispetto dei valori delle tradizioni progressiste”.

Nella foto: il candidato del Centrodestra di Belpasso (Catania) Salvo Licandri, che adesso conta anche dell’appoggio del Partito democratico

Redazione