Le sere di sabato e domenica 22 e 23 giugno i riflettori torneranno ad accendersi sul palco di Piazza Federico di Svevia, a Catania, la piazza prospiciente il Castello Ursino appena pedonalizzata.  

Sabato a partire dalle ore 22 sul palco montato dall’Amministrazione Comunale si esibiranno il rapper “Picciotto” e la cantautrice “Bruna”, spettacolo promosso dall’Associazione Musicale Etnea e da Gammazita.

Domenica 23 a partire dalle ore 21, il palco sotto il maniero federiciano ospiterà il concerto gratuito del “Bellini Jazz Four” un quartetto che rappresenta l’incontro di quattro apprezzati musicisti siciliani. Paolo Sorge alla chitarra, Dino Rubino al pianoforte, Alberto Fidone al contrabbasso e Francesco Cusa alla batteria daranno vita alla rivisitazione di brani del repertorio storico del jazz all’insegna della spontaneità e dell’improvvisazione. L’iniziativa è promossa dal Comune e dal Conservatorio statale Vincenzo Bellini di Catania.

Nella foto: un evento pubblico organizzato in piazza Federico di Svevia, a Catania, nella zona del Castello Ursino recentemente pedonalizzata

Redazione