Fa il pusher a 21 anni, nasconde negli slip quasi 10mila Euro e oltre 100 grammi di hascisc, ma non fa i conti con la sfortuna che intorno alle due di notte si accanisce contro di lui, mentre percorre la statale 417, all’altezza del comune di Mineo (Catania). Proprio in quel momento questo giovane di Vittoria (Ragusa) non si rende conto che il destino gli ha tirato un brutto tiro: rimane vittima di un incidente stradale (probabilmente autonomo), a causa del quale ci rimette “sorte e capitali” o, per restare in tema di proverbi, è costretto a subire il danno e la beffa. 

Complice del “fato”, la “capacità d’osservazione” dei militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Palagonia (Catania) che, allertati dalla Centrale operativa, sono intervenuti tempestivamente sul posto dell’incidente .

I Carabinieri giunti contemporaneamente al personale del 118 hanno constatato che si trattava di un sinistro stradale nel quale era coinvolta una Volkswagen Golf, condotta dal 21enne, immediatamente visitato dal personale sanitario.

In quel frangente l’attenzione dei militari veniva attirata da un inspiegabile atteggiamento del giovane che, secondo quanto scrivono, “nel momento in cui gli infermieri stavano per spogliarlo, cercava di coprire con le mani le parti intime del corpo”.  

I Carabinieri hanno aspettato che i medici lo trasportassero all’interno dell’ambulanza, per procedere così ad un controllo più approfondito.

Alla richiesta dei militari di spiegare il motivo di tale comportamento, il giovane non ha potuto far altro che prelevare dagli slip ciò che aveva nascosto: due involucri di plastica, rispettivamente contenenti 116 grammi di hashish e la somma di 9 mila 700 Euro.

Il 21enne non è stato in grado di fornire alcuna spiegazione sul possesso della droga e del denaro, entrambi sequestrati, ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il possesso dello stupefacente.

Nella foto: l’intervento dei Carabinieri dopo l’incidente del 21enne di Vittoria (Ragusa)

Redazione