“L’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi è un atto meritorio verso un grande italiano che ha rappresentato il nostro Paese nel mondo e che da imprenditore, prima della esperienza politica maturata per diversi decenni, ha saputo comunicare bene lo spirito di intraprendenza che contraddistingue gli italiani”. E’ il pensiero di Marianna Caronia,  capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.

“Un uomo che nella sua vita – dichiara Caronia – ha realizzato tanto e che ha permesso a migliaia di famiglie di contare su un lavoro, non poteva non essere ricordato con qualcosa che richiamasse il suo nome ad imperitura memoria”.

“Trovo che la scelta dell’Enac – prosegue la capogruppo leghista – e quella successiva del ministro Matteo Salvini siano state giuste e opportune nei confronti di un italiano illustre, passato alla storia”.

“Voglio sottolineare – conclude – come Matteo Salvini abbia condiviso sin da subito l’idea di ricordare Silvio Berlusconi intitolandogli una grande infrastruttura del nostro paese. Sapere ora che proprio l’aeroporto milanese porti il suo nome è qualcosa che gli rende onore e dà merito anche al ministro delle Infrastrutture“. 

Nella foto: uno scorcio dell’aeroporto milanese di Malpensa. Nel riquadro piccolo, Silvio Berlusconi (immagine Ansa)

Redazione