“L’approvazione del Ddl Nordio (sulla cancellazione del reato di abuso d’ufficio, ndr.) è una tappa fondamentale del percorso che porterà questo governo a riformare completamente la giustizia nel nostro Paese”. Lo dichiara a questo giornale con una nota la senatrice di Forza italia, Daniela Ternullo.

“Una volontà – spiega Ternullo – che non ha nulla di punitivo nei confronti di nessuno ma che vuole restituire al Paese e ai cittadini un sistema giudiziario più equo ed efficiente”.

“Grazie all’abrogazione del reato di abuso d’ufficio – prosegue la senatrice di Forza Italia -, l’Italia da oggi potrà ricominciare a correre sulla via dello sviluppo e della crescita liberandosi di una zavorra che poneva un grosso limite all’azione dei sindaci e degli amministratori locali”.

“Anche sul fronte delle intercettazioni – afferma Ternullo – oggi il nostro Paese fa un importante passo avanti, introducendo importanti garanzie per i soggetti terzi estranei alle indagini”.

“Un tema – conclude la senatrice azzurra – per cui si è sempre battuta Forza Italia e che ci auguriamo possa finalmente chiudere il triste capitolo delle macchine del fango azionate in questi anni indiscriminatamente. E’ un altro tassello che dedichiamo al nostro grande presidente Berlusconi”.

Nella foto: l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, fondatore di Forza Italia

Redazione