“Il continuo depotenziamento dell’ospedale di Sant’Agata di Militello (Messina), aggravato negli ultimi giorni a causa della chiusura temporanea del reparto di cardiologia, sta creando comprensibili preoccupazioni in un territorio complesso che va dalla costa ai Nebrodi e che, proprio nella stagione estiva, avrebbe necessità di una maggiore offerta di servizi sanitari”.

Lo dice Calogero Leanza, vicepresidente della commissione Sanità all’Assemblea regionale siciliana. “La manifestazione di protesta che si è tenuta sabato – afferma Leanza – e che ha visto la partecipazione di cittadini ed associazioni è il segnale chiaro di quanto questa vicenda sia sentita dalla popolazione locale”. 

“In questo momento – aggiunge il vice presidente delle Commissione Sanità all’Ars – serve la massima collaborazione da parte di tutti i soggetti coinvolti ad iniziare dai parlamentari regionali eletti nella provincia di Messina, a prescindere dal colore politico di appartenenza. Bisogna lavorare per individuare soluzioni concrete, senza fare false promesse ai cittadini”.

Nella foto: uno scorcio dell’ospedale di Sant’Agata di Militello (Messina)

Redazione