Questa mattina è stato trovato privo di vita nella sua casa di Belpasso (Catania) Angelo Pellegrino, per tanti anni insegnante di religione presso la scuola media “Nino Martoglio” del comune etneo e rappresentante di punta dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie del quartiere di Sant’Antonio, dove il docente era residente.
Non si conoscono i motivi né l’ora esatta del decesso, si sa che è stato trovato esanime e che vani sono stati i tentativi di rianimarlo. Fino a ieri mattina, diverse le persone che lo hanno visto presso il noto bar Condorelli a fare colazione.
La notizia è apparsa stamane sui Social e tanti sono stati i messaggi di cordoglio inviati a lui e alla sua famiglia dopo che la comunità belpassese ha appreso la triste notizia.
Angelo era una persona semplice e rispettosa, molto voluta bene in paese. Una delle sue ultime uscite – apprendiamo dal suo profilo Facebook – è stata lo scorso 9 agosto in pizzeria con gli amici. Il 25 maggio, giorno del suo compleanno, è stato costellato dagli auguri dei suoi tanti amici dei Social. Ma l’attività più vivace che abbiamo riscontrato su Fb riporta la data del 14 e 15 agosto, giorni della festa della Madonna delle Grazie, alla quale Angelo era molto legato.
In quell’occasione, Angelo ha pubblicato foto e pensieri dedicati alla Vergine Maria. Di questi ultimi giorni una frase che colpisce molto: “Il sole non cesserà di sorgere su quanti sapranno attendere l’alba”. Oggi purtroppo la triste notizia della sua prematura morte.
Nella foto: l’insegnante Angelo Pellegrino
Luciano Mirone
Angelo l’ho sentito 2 giorni fa…ho avuto modo di conoscerlo meglio nei viaggi d’istruzione che lui brillantemente organizzava .
Pensava sempre a tutto e a tutti!!
Desiderava il meglio per ognuno di noi”
Mai critiche, giudizi nei confronti dei colleghi.
I suoi interventi erano sempre costruttivi.
Era anche il nostro vice preside!!
Uno di noi!!
Ha dato sempre il meglio di sè!!!
Chi l’ha conosciuto bene, sa che Angelo era
una persona veramente speciale.
Ti voglio bene caro amico e collega.