L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha attribuito all’Idb, l’Industria dolciaria di Belpasso che produce i famosi prodotti col marchio Condorelli, “il rating di legalità come società virtuosa, conforme alle leggi e ai più alti standard etico-sociali”.

“Questo ennesimo riconoscimento – dice Giuseppe Condorelli, titolare dell’omonima ditta di Belpasso –che premia i valori etico-sociali della nostra azienda, ci responsabilizza ancora di più e conferma l’importante ruolo che la Idb Spa. ha raggiunto nel mercato, proponendosi a pieno titolo tra i più importanti player del mercato italiani. L’attribuzione di tale riconoscimento – continua Condorelli – è di fondamentale importanza per la crescita della nostra azienda, soprattutto alla luce dei risultati ottenuti negli ultimi anni”.

“Il Rating di Legalità – spiega la nota dell’Agcm – facilita l’azienda nelle gare d’appalto e nei bandi pubblici dove hanno una premialità aggiuntiva, con gli istituti di credito che riducono la tempistica e gli oneri relativi per le richieste di finanziamento e variano la determinazione delle condizioni economiche di erogazione”.

“Il Rating di Legalità – prosegue l’Autorità garante della concorrenza e del mercato – perciò favorisce una maggiore trasparenza e visibilità sul mercato, nonché una migliore immagine sul territorio di riferimento, come ampiamente delineato nel nuovo Codice dei contratti pubblici, che consente inter alia alle amministrazioni aggiudicatrici di inserire (nei bandi) il (maggior) rating di legalità tra i criteri cosiddetti ‘premiali’ che si intendono applicare in sede di valutazione delle offerte”.

Nella foto: Giuseppe Condorelli, titolare della famosa industria di Belpasso (Catania) e Cavaliere del lavoro su nomina del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Redazione