La Lega si riorganizza in Sicilia. Lo comunica il neo commissario del partito Nino Germanà, che annuncia un evento con Matteo Salvini a ottobre, il tesseramento straordinario, e un congresso che si terrà entro fine anno. Germanà ha riunito a Catania i deputati eletti in Sicilia e dice: “Stiamo lavorando alla riorganizzazione del partito puntando sul lavoro dei nove commissari provinciali che avranno il compito di radicarsi sui territori e sulla struttura regionale che mi dovrà affiancare per dare maggiore impulso all’attività della Lega in Sicilia”.

Il neo commissario annuncia l’avvio di “una campagna straordinaria di tesseramento che si concluderà entro l’anno con il congresso regionale”.

“In più occasioni – afferma Germanà – ho ribadito che in Sicilia abbiamo una classe dirigente di tutto rispetto: sei deputati regionali, tre deputati alla Camera, un senatore ed un europarlamentare, e centinaia di amministratori, circa 400 tra sindaci, consiglieri e assessori pronti a migliorare il risultato straordinario raccolto alle elezioni europee”.

“Ho voluto organizzare la prima riunione con i deputati – aggiunge il commissario della Lega in Sicilia -perché ognuno di loro rappresenta fette di territorio importanti, le prossime riunioni vedranno protagonisti amministratori eletti e militanti del nostro partito”.

“Con i deputati – spiega il riferimento di Salvini in Sicilia – abbiamo fatto il punto, in vista del vertice di maggioranza che si terrà, come di consueto, in concomitanza con la ripresa dei lavori di Aula in Ars, un momento di confronto utile per calendarizzare gli impegni presi con i siciliani. E’ nostra intenzione rilanciare l’azione amministrativa a partire da diversi ddl depositati dalla Lega che fanno parte dell’accordo di governo sottoscritto con il Presidente Schifani.

Nella foto: il commissario della Lega in Sicilia Nino Germanà, i parlamentari regionali e nazionali del partito e l’europarlamentare catanese Raffaele Stancanelli

Redazione