Una raccolta fondi da destinare agli esami specialistici gratuiti di prevenzione oncologica riservati ai  cittadini di Belpasso (Catania) e ai residenti nei centri pedemontani. E’ questo “A scacciata per scacciare il cancro”, il tradizionale appuntamento autunnale, giunto all’undicesima edizione, che si svolge a Belpasso, promosso dalla Lilt di Catania e dalla sua delegazione locale con il Patrocinio del Comune e dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Spettacolo e interventi medici, uniti alla “scacciata” siciliana e alla zuppa di ceci, sono dal 2008 il mix giusto per discutere con gli addetti ai lavori sul palco allestito al Giardino Martoglio, villa Comunale di Belpasso, di un argomento che ci riguarda tutti da vicino qual è la prevenzione oncologica.

La raccolta di fondi derivante dalla vendita delle fette di scacciata siciliana verrà destinata – come detto -agli esami specialistici gratuiti di prevenzione oncologica riservati ai belpassesi e ai residenti nei centri pedemontani che ne avessero, a vario titolo, necessità.

Di prevenzione oncologica parlerà il dottore Filippo Pisciotta (urologo presso il Policlinico “Morgagni” di Catania). A calcare il palco saranno il cabarettista Gino Astorina, l’attore Domenico Centamore (il “Piccionello” di Makari), la danzatrice e insegnante di danze orientali Francesca Colella insieme al suo gruppo di danzatrici e “Stile Italiano Band”. Presenta la serata Anna Giarratana.

Nella foto: la locandina di questa edizione di “A scacciata per scacciare il cancro”

Redazione