Centinaia di calzature sportive contraffatte di buona fattura, dopo le opportune verifiche da parte dei brand, invece di essere distrutte sono state destinate alla beneficenza dai Carabinieri agli operatori della Comunità di Sant’Egidio di Catania – da sempre al fianco dei ceti più bisognosi della popolazione – presso via Castello Ursino, sede catanese della comunità, dove i militari dell’Arma hanno recapitato diversi scatoloni che poi verranno smistati dagli operatori del centro e secondo le necessità.

Da diversi anni è in vigore un protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e la comunità di Sant’Egidio che prevede la collaborazione per iniziative legate alla cultura della legalità.

Tra queste attività, a tutela delle fasce deboli, vi è anche l’impegno per il recupero di beni food e no food, sequestrati dai militari dell’Arma durante i servizi svolti per contrastare l’illegalità diffusa.  

In questo contesto i Carabinieri della Compagnia di piazza Dante hanno consegnato al responsabile della sede di Catania diverse paia di scarpe contraffatte, sequestrate poco prima di Natale a tre venditori abusivi presso la “fiera o luni” di Catania.

Redazione