Una donna di 70 anni di Mascalucia (Catania) resta intrappolata con la propria autovettura nell’acqua abbattutasi violentemente in Sicilia occidentale in questi giorni, e rischia di rimanere bloccata per ore. Grazie all’intervento dei Carabinieri della locale Compagnia, viene soccorsa tempestivamente e messa in sicurezza.
La signora mentre cercava di raggiungere la propria abitazione alla guida del suo mezzo, si è trovata improvvisamente in difficoltà a causa di una strada completamente allagata. La sua vettura, infatti, è rimasta impantanata non riuscendo più a muoversi, mentre il livello dell’acqua continuava ad aumentare.
In preda al panico, la donna è riuscita a contattare la Centrale Operativa dei Carabinieri, che, immediatamente, ha inviato sul posto una pattuglia già impegnata sul territorio per supporto alle persone in occasione del forte nubifragio che, in pochissimo tempo, ha raggiunto la signora in pericolo.
L’equipaggio, nonostante le condizioni proibitive, ha immediatamente valutato la situazione e, dopo aver rassicurato la 70enne e verificato le sue condizioni di salute, si è avvicinato con la massima cautela all’auto bloccata, aiutando la conducente ad uscire dal veicolo per poi portarla in un luogo sicuro.
La signora, visibilmente scossa ma fortunatamente illesa, grazie anche all’immediatezza dell’intervento, ha espresso la propria gratitudine ai Carabinieri per l’aiuto e il supporto forniti in quel momento di grave necessità.
“L’Arma dei Carabinieri – si legge nella nota – costantemente presente sul territorio per prevenire e reprimere i reati, rappresenta un punto di riferimento per la popolazione, garantendo supporto e assistenza nei momenti di emergenza o difficoltà”.
Redazione
Leave A Comment