Lunedì 31 marzo 2025, alle ore 19.30, in Via Siena 1, a Catania, CittàInsieme ospiterà un’assemblea cittadina dedicata alle *grandi questioni urbanistiche* in atto riguardanti la città di Catania.

“Dal Porto a San Berillo – scrivono gli organizzatori – , dal Waterfront a San Cristoforo, da Ognina a Monte Po’, Cibali e il Centro Storico, sono alcuni dei luoghi della nostra città interessati da progetti e scelte di politica urbana dai quali emerge la profonda crisi della partecipazione democratica e la lontananza della politica dai bisogni della gente”.

“L’urbanistica – dicono – è il campo nel quale emergono in maniera più evidente gli interessi che orientano le scelte di pianificazione del territorio ed il grado di vicinanza o meno dal bene comune”. 

 “L’iniziativa, co-promossa da Comitato Antico Corso, Acli, Arci, CittàInsieme, Fillea Cgil, Trame di Quartiere, Volerelaluna, mira a fare conoscere alla cittadinanza le scelte urbanistiche che toccano Catania ed a condividere iniziative, analisi, battaglie e proposte dal basso con singoli cittadini, gruppi e associazioni impegnati sul campo e che hanno a cuore il futuro della nostra città”.

Nella foto: la locandina della manifestazione

Redazione