Arrestati dai carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania zio e nipote mentre erano intenti a sistemare una partita di droga di un chilo per un valore di circa 10mila euro.
Si tratta del 47enne Salvatore Buscema – già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali – e del nipote 21enne, ritenuti responsabili di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione si è svolta tra Tremestieri Etneo e Pedara, dove i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione e, oltre al chilo di marijuana, hanno rinvenuto 850 euro in contanti, tutti in banconote di piccolo taglio, 5 bilance di cui 3 di precisione nonché vario materiale utilizzato per confezionare la droga.
Assolte le formalità di rito Salvatore Buscema è stato tradotto al carcere di Catania piazza Lanza mentre il nipote è stato relegato agli arresti domiciliari.
Intanto i carabinieri del Comando provinciale di Catania hanno arrestato il 43enne catanese Antonino Raimondo, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Catania.
Rintracciato in Via Capo Passero, deve scontare una pena di 4 anni e 10 mesi di reclusione per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, reato commesso fra il 2006 e il 2007 a Catania.
Angelo Conti
Lascia un commento...