Quando si parla di tennis a Zafferana Etnea non si può fare a meno di pensare al “Tennis Club Zafferana”: l’associazione che da oltre cinquant’anni diffonde il tennis sul territorio gestendo i due campi in terra rossa all’interno del Parco Comunale.
Il “Tennis Club Zafferana” – presidente Davide Romeo, vice presidente Giuseppe Cutuli – vanta oltre una settantina di iscritti. La gestione e il mantenimento della struttura è curato specificatamente dall’esuberante Grace Russo.
I corsi, rivolti ai bambini dai 4 anni in su e agli adulti sono tenuti dai maestri Carlo e Dario Salerno che allenano anche gli atleti brillantemente impegnati nei tornei agonistici di D-2 maschile e D-3 maschile e femminile.
Solitamente nel mese di giugno, il Tennis Club Zafferana organizza un Torneo particolarmente apprezzato, al quale partecipano atleti provenienti da tutta la Sicilia. La scorsa edizione della “10^ prova Circuito Open” (maschile, femminile e “doppio” maschile) ha fatto registrare la partecipazione di ben 142 atleti con un montepremi di duemila euro.
“E’ stato un grande successo di pubblico – ha sottolineato con soddisfazione Gracy Russo – accorso a Zafferana da varie località dell’isola. Peraltro, la location dei nostri campi, all’interno del Parco Comunale, è particolarmente suggestiva, forse unica nel suo genere”. Il successo è andato ad Alessio Di Mauro (ex 68° al mondo negli anni scorsi) mentre al secondo posto Si è classificato Marco Di Prima.
“Quest’anno proporremo un interessante montepremi anche per il torneo femminile –aggiunge Gracy Russo- che si disputerà nel prossimo mese di giugno 2017. Siamo in attesa dell’approvazione da parte della FIT e comunicheremo a breve le date ufficiali. Svolgiamo l’attività tennistica con tanto entusiasmo: siamo una grande famiglia e desidero ringraziare l’Amministrazione Comunale per il sostegno ed il patrocinio con cui incentiva la nostra attività”.
Rosalba Mazza
Lascia un commento...