Franco La Torre, che ricorda suo padre Pio; Carlo dalla Chiesa che ricorda il nonno generale; Tina Montinaro che ricorda suo marito Antonio, Giovanni Falcone e gli uomini della scorta; Salvatore Borsellino che ricorda suo fratello Paolo. Con Lella Costa e Sergio Leone a dare voce ai simboli delle stragi del 1982 e del 1992 e Maria Grazia Mazzola, giornalista del Tg1, a condurre la serata.

E poi Cecilia Strada, Gherardo Colombo, Alessandra Dolci, Maurizio Grigo, Lamberto Bertolè, il questore di Milano, i ragazzi del Tempio del futuro Perduto, le associazioni studentesche della statale, diversi familiari di vittime innocenti: saranno oltre 50 gli ospiti che leggeranno per la prima volta i nomi nell’Aula Magna della Statale. 

L’evento conclusivo della settimana di Wiki Mafia a Milano, iniziata col convegno sull’ergastolo ostativo, sarà una grande festa con amici, cittadini, istituzioni, con la quale rinnoveremo simbolicamente il nostro impegno.

“Da non dimenticare di andare a vedere la teca coi resti della Quarto Savona Quindici, l’auto di scorta di Giovanni Falcone su cui il 23 maggio 1992 viaggiavano Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, davanti a Palazzo Reale”.

E poi Nino Di Matteo che torna a Milano il 4 aprile alle 18:00, che, assieme a Saverio Lodato, presenterà il libro “I nemici della giustizia”.

Nella foto: la locandina che pubblicizza gli eventi milanesi di Wiki Mafia

Redazione