Gran finale domenica 25 settembre a Catania per la cinque giorni di “Corti in Cortile”, il festival internazionale del cortometraggio che nella sua XIV edizione ha proposto nel Palazzo della Cultura un fitto calendario di eventi.

La kermesse, ideata da Visione Arte, ha la direzione artistica di Davide Catalano e la co-organizzazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, nell’ambito del SummerFest 2022, e della regione Siciliana.

Anche oggi e soprattutto domenica, giornata di chiusura con proclamazione del vincitore e speciale presentazione di finalisti e opere premiate, sarà un susseguirsi di incontri con professionisti e addetti ai lavori, workshop, tavole rotonde, seminari, mostre e libri, che accompagnano i momenti clou del festival, le proiezioni cinematografiche serali.

Il tutto arricchito quest’anno dalla novità dei Pitchlab, con la partecipazione delle case di produzione, o degli Showing Space, spazi  messi a disposizione dei cineasti per presentare e promuovere il proprio cortometraggio. 

Il programma degli eventi, tutti con ingresso gratuito, è disponibile online sui canali social e sul sito del festival. Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email info@cortiincortile.it

Nella foto: un momento della rassegna Corti in cortile

Redazione