“Il Comitato Catania Pride vi invita alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023 del Catania Pride. La conferenza stampa si terrà sabato 10 giugno 2023 alle ore 10:30 al Bastione degli Infetti in via Torre del Vescovo a Catania”.

Questo l’incipit del comunicato stampa redatto dagli organizzatori del Catania Pride, “la più importante manifestazione per la rivendicazione dei diritti della comunità  LGBTQIA+”, che si terrà il 17 giugno nel capoluogo etneo a partire dalle ore 17:00 e che sarà preceduto da eventi culturali e ricreativi. 

Le iniziative del Pride Village, invece, si terranno dal 13 al 16 giugno presso il Bastione degli Infetti in via Torre del Vescovo (CT).

Sarà una settimana ricca di spettacoli, attività ricreative, dibattiti e momenti di comunità progettati per coinvolgere le cittadine e i cittadini nel progetto di inclusione e integrazione che caratterizza  il Pride.

“Con emozione vi annunciamo il Catania Pride e il Pride Village. Un’occasione per promuovere i diritti e la liberazione delle differenze in tutta la nostra città. Vogliamo creare un ambiente di inclusione per tutti e tutte, senza discriminazioni. Vi invitiamo a partecipare”, dichiara Vera Navarria presidente di Arcigay Catania.

“Il Catania Pride e il Pride Village – si legge nella nota – rappresentano un’opportunità unica per sostenere i diritti delle persone LGBTQIA+”.

“Invitiamo tutte e tutti – conclude il comunicato – , giornaliste/i e cittadine/i a partecipare alla conferenza stampa e a tutti gli eventi del Catania Pride”.

In alto: la locandina del Gay Pride 2023 che si svolgerà a Catania

Redazione