Una dettagliata interrogazione di quattro pagine presentata per iscritto dal consigliere Stefano Toscano (Prima l’Italia) sul randagismo a Belpasso (Catania) non ottiene la risposta scritta da parte del sindaco Carlo Caputo, perché, come dice quest’ultimo, “si perderebbe del tempo prezioso che devo dedicare alla città”.
Il fatto si è verificato durante l’ultimo Consiglio comunale, quando il consigliere Toscano ha chiesto al sindaco chiarimenti il merito alla sua interrogazione su un tema che da anni il Comune non riesce a risolvere totalmente. Il primo cittadino ha risposto dicendo di essere pronto a fare un dettagliato rapporto sulla questione, ma oralmente, “per iscritto non ce la faccio, c’è un Comune sottodimensionato di personale, un sindaco non può rispondere per iscritto a tutte le interrogazioni, sennò non può amministrare la città. Del resto – seguita Caputo – attraverso la diretta Streaming possiamo dare tutte le delucidazioni possibili”.
Il consigliere Toscano sui Social parla del “rifiuto del sindaco di rispondermi”. E scrive: “Se nelle sedute precedenti si è rasentato il ridicolo, nella seduta odierna si è superato ogni forma di decenza e rispetto istituzionale”.
Lascia un commento...