Un libro autobiografico che narra la storia di una donna che ha saputo attraversare la morte, l’omertà, la solitudine e costruirsi un futuro migliore, per sé e per la comunità sociale in cui vive ed opera. Un esempio di virtù nella vita di tutti i giorni, per quelle donne che, giornalmente, vivono gli stessi drammi.
E’ il volume di Giusy Musso, “Nata a quarant’anni”, che, nell’ambito della manifestazione Le Notti di BCsicilia, sarà presentato oggi, lunedì 5 agosto 2024 alle ore 21,00 al Salotto Letterario “A casa di Anna” in Viale Italia, 1 a Campofelice di Roccella (Palermo).
Un incontro con l’autrice sul tema della libertà dal pregiudizio a partire del suo volume. Sono previsti gli interventi di Rossana Novelli, Psicologa, Giudice Onorario del Tribunale Corte d’Appello, sezione minorenni, Michela Taravella, Presidente Associazione Co.tu.le.vi, sezione di Campofelice di Roccella e di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia. Modera l’incontro Anna Laurà, Presidente della sede di Campofelice di Roccella di BCsicilia.
Saranno anche esposti gli arazzi dell’artista Giusy Mannino. L’incontro è promossa dalla Casa Editrice Don Lorenzo Milani, Associazione Co.tu.le.vi Sezione di Campofelice di Roccella, BCsicilia Sede di Campofelice di Roccella, Associazione L’Isola Possibile, Navarra Editore, Termini Bookfestival, Keartbook, Medinova. Informazioni e prenotazioni: 340.1775806.
Oggi l’autrice – spiegano gli organizzatori – è un’imprenditrice piena di iniziative e pronta a collaborare e a testimoniare, con forza, per risolvere la giusta causa delle donne che subiscono violenze. Il libro è stato presentato a Roma al Dima Book Festival, presso lo stand delle case editrici Terre Sommerse, successivamente a Palermo al Museo Etnografico Giuseppe Pitrè, ed infine al Salone internazionale del libro di Torino.
Nella foto: la copertina del libro di Giusy Musso, “Nata a quarant’anni”
Redazione
Lascia un commento...