Sulle recenti nomine dei vertici del Servizio idrico etneo (Sie Spa, la società a partecipazione pubblico-privato che gestirà il servizio idrico di Catania e di altri comuni) il sindacato Ugl chiede “da subito un confronto serio e costruttivo”, dopo che l’assemblea dei sindaci, nel corso di un incontro svoltosi presso l’Hotel Nettuno di Catania, ha nominato i propri vertici aziendali.

Presidente della Sie Spa è stato eletto il legale Giuseppe Meli, completano gli organi di vertice Francesco Messina, Francesco Petralia e Gilberto Cannavò.

“Come sindacato – afferma il segretario provinciale dell’Ugl chimici Carmelo Giuffrida – apprendiamo con grande interesse la notizia della nomina dei vertici della Sie Spa: augurando loro un buon lavoro, è fondamentale che si avvii fin da subito un confronto serio e costruttivo con i rappresentanti sindacali”.

«In modo particolare – continua Giuffrida – chiediamo rassicurazione sul trasferimento dei tanti lavoratori che dovrebbero transitare al gestore unico. E’ opportuno tutelare le professionalità acquisite e tutelare l’immenso capitale umano fatto di lavoratori e lavoratrici, esperti nel settore che, nonostante la crisi idrica di questa estate e la mancanza di energia elettrica, hanno contribuito a garantire un servizio essenziale per l’intera cittadinanza”.

Redazione