“Tanti gli attacchi alle stazioni e troppi ragazzi pronti a sfidare per strada le forze dell’ordine. Siamo davanti ad una situazione inaccettabile. Lo stop ai treni potrebbe essere dovuto anche all’azione di balordi occasionali, ma andrebbero sanzionati con il massimo della pena”.
Questa la dichiarazione di Vincenzo Figuccia, deputato della Lega e questore all’Assemblea regionale siciliana, in merito alle recenti accuse – a proposito dei ritardi dei treni sulla rete ferroviaria nazionale – nei confronti dei presunti “boicottatori” delle linee ferrate al fine di mettere in cattiva luce il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, e degli scontri fra giovani e Forze dell’ordine, che secondo il centrodestra, avrebbero una regia occulta.
“Credo – afferma Figuccia – che si tratti di gruppi organizzati passati al sabotaggio e all’attentato alla sicurezza dei trasporti. Oggi il nostro paese è sotto assedio da parte di gruppi di anarchici e di immigrati che non rispettano le regole e che pensano di calpestare le istituzioni e gli apparati dello Stato”.
“Da domani – conclude il deputato della Lega – organizzerò delle ronde a Palermo, per monitorare e segnalare alle forze dell’ordine cosa accade nella mia città. Invito tutti i consiglieri comunali e regionali della Lega in Italia a fare lo stesso”.
Nella foto: i recenti scontri tra polizia e studenti davanti al Politecnico di Torino
Redazione
Lascia un commento...